cosa comprende un pack di Studio di Fattibilita'
- STUDIO DEL BAND
- REALIZZAZIONE MARCHIO E VERIFICA DI DEPOSITO
- CREAZIONE WORKBOOK TECNICO IN MCS
- PIANO MARKETING strategie di distribuzione punto vendita e shop on lin
cos'e' uno
Studio di Fattibilita'
QUESTO PACK e’ studiato per realta’ STARTUP quindi BASATO SU CAPI BASIC SARTORIALI RIPRODUCIBILI IN PICCOLE e MEDIE TIRATURE
DA BANCA DATI DI CARTAMODELLI E CAPI DI NOSTRA PRODUZIONE
Un BRAND in quanto tale: RACCONTA UNA STORIA, propone il suo STILE crea capi non presenti sul MERCATO o elabora dei MODELLI DEDICATI AD UNO STYLE-COMUNITY ben preciso.
Tu COSA RACCONTI? e chi e’ la tua COMUNITY?
non esistono preventi
in ambiente moda
ma Piani di Fattibilita'.
RENDERE FATTIBILE UN PROGETTO COSA SIGNIFICA?
Tutto gira attorno al:
MCS. Massimo Costo Sostenibile.
“ESEMPIO ESPLICATIVO”: Stiamo creando un brand in ambiente SKATER:
- Chi sono i brand piu’ presenti sul mercarto?
- Cosa vendono?
- Dove e come Vendono?
- A che prezzo?
In quale fascia voglio offrire il mio capo x???
IN FUNZIONE DI QUESTE SCELTE ANDIAMO A CONFIGURARE, PROTOTIPARE E PRODURRE UN CAPO in basead un costo che gia’ sappiamo sara’ in linea sul mercato quindi FATTIBILE.
oltre a: prevedere costi di:
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione
– Proiezione Piano marketing
Lo sviluppo del moodboard,
è praticamente un book illustrativo con definizione di immagini, tessuti o materiali, questo per mantenere una linea coordinata, ma non
necessariamente tutti i moodboards deve essere basarsa su questo concetto, ovvero:
LANCIANDO UN MUCCHIO DI CAPI A TERRA DEI PIU’ SVARIATI BRAND
IL TUO DEVE ESSERE VISIBILE IN MEZZO AD ESSI.
Ora il tuo brand e’ univoco
creazione delle schede prodotto
Ecco qua, cominciamo a fare i primi progetti In questo processo di creazione del prodotto, IN BASE AL MASSIMO COSTO SOSTENIBILE
Creazione collezione e progettazione dei capi a costo massimo produzione
– Configurazione dell’intera Collezione
– Creazione design per un massimo di capi stabiliti in base al budget
o nel caso gia’ in possesso di skizzi, vengono ottimizzati e quantificati costi e minimali di produzione.
– Progettazione in funzione dei costi massimi di produzione sostenibili
– Studio produzione e configurazione Capo Banco
– Ottimizzazione delle creativita’
in funzione del costo massimo delineato
– Creazione schede prodotto
– Messa in piano dei capi
– Scelta dei tessuti
– Scelta dei Fit e sdifettamento capi pronto produzione (no preconfezionato)
– Proiezione Piano marketing
– Proiezione di distribuzione
– REPORT DI FATTIBILITA’
– TUTTA LA TUA COLLEZIONE TRASFORMATA IN UN LOOKBOOK REALE CON COSTI E MINIMALI IN CHIARO
PER UNA SUCCESSIVA PRODUZIONE.